Progetti


Assisstenza alla pratica medica oftalmologica

 

 

Sconti (Art. 8 OITAT)

 

 

 

Gli assistenti di ambulatorio oftalmologico (OMPA) sono assistenti di ambulatorio formati che hanno scelto di specializzarsi in oftalmologia. Attualmente la Svizzera non dispone di una formazione formale per gli OMPA. Lo sviluppo di un programma accreditato e standardizzato, specifico per gli assistenti oftalmici, colmerà questa lacuna.

 

L'Accademia Svizzera di Oftalmologia e Bevande e Donate ha stretto una partnership. DRINK & DONATE è un'associazione senza scopo di lucro che è l'acronimo di "Drinking tap water.donating drinking water.donating drinking water" ed è impegnata nel consumo di acqua di rubinetto di alta qualità al posto dell'acqua di marca trasportata su strada.

 

Nel 2016 il Parlamento svizzero ha detto SÌ a misure di regolamentazione molto stringenti nella legge sugli agenti terapeutici, anche al fine di attuare finalmente l'articolo 56 della LAMal sulla trasmissione degli sconti ai pazienti. L'ordinanza concernente l'integrità e la trasparenza nel settore degli agenti terapeutici (OITAT) è entrata in vigore il 1.1.2020. Ulteriori informazioni...